Ford Mustang, l’Europa è pronta ad accoglierla
Sono oltre 500.000 gli accessi al suo configuratore online
Ford Mustang – Per la prima volta in 50 anni di storia la Mustang è ordinabile ufficialmente anche in Europa e la risposta degli appassionati non si è fatta attendere. Infatti, un elevato numero di appassionati e potenziali clienti hanno scelto e personalizzato una Mustang attraverso il configuratore on-line disponibile sui siti Ford.
Dall’apertura degli ordini i siti Ford europei hanno già registrato più di 500.000 accessi ai configuratori della muscle car dell’Ovale Blu e più di 1,1 milioni di accessi alle pagine dedicate alla Mustang. In Europa, delle configurazioni Mustang generate on-line metà sono state equipaggiate con motore EcoBoost 2.3 e metà sono state dotate di V8 5.0. La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, e i colori più scelti sono stati il New York Black e il San Francisco Red. “L’entusiasmo generato on-line dalla Mustang è l’effetto più immediato di un’attesa durata 50 anni“, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Per alcuni dei nostri clienti europei, la Mustang è l’auto che hanno aspettato una vita intera“.
Oltre il 60% dei visitatori del sito Ford ha optato per una Mustang EcoBoost 2.3, portando l’Italia in cima alla classifica, seguita da Spagna (59%) e Francia (55%), dei paesi europei che preferiscono il propulsore turbocompresso da 314 cavalli. In Regno Unito e Germania, i numeri maggiori sono stati, invece, registrati dal V8 5.0, selezionato rispettivamente nel 54% e nel 60% delle configurazioni. Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco Red (15%), seguiti dal Detroit Blue (13%) e dall’Atlanta White (11%). Il nero è il colore preferito anche in Spagna (27%) e Germania (21%), mentre il rosso guida le classifiche in Francia (24%) e Regno Unito (22%). In assoluto, la Mustang preferita dagli Italiani è nera, equipaggiata con EcoBoost 2.3, cambio manuale e interni in pelle.
Seguici qui