Ford Mustang: l’icona dell’Ovale Blu si rinnova [FOTO]

Arriverà sul mercato il prossimo giugno

Ford Mustang - La 'muscle car' dell'Ovale Blu si rinnova con alcune novità sia a livello estetico che di contenuti, con un aggiornamento del motore V8 5.0 da 450 cavalli. L'arrivo sul mercato è previsto per il prossimo mese di giugno, ancora da comunicare i prezzi.

L’icona dell’Ovale Blu si rinnova: arriva la nuova Ford Mustang, con aggiornamenti sia dal punto di vista del design che sotto il cofano, con numerose inedite possibilità di personalizzazione e tecnologie di assistenza alla guida innovative. E’ disponibile sia in versione fastback che convertible e permette un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.3 secondi. L’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo mese di giugno, con prezzi ancora da comunicare, anche se non dovrebbero discostarsi particolarmente, rispetto a quelli attuali (cioè da circa 40.000 euro).

La nuova Ford Mustang si distingue esteticamente per un frontale più aggressivo, grazie alla linea del cofano ribassata, con le griglie inferiori ridisegnate, i fari a LED e le bocchette di ventilazione integrate. Il posteriore porta delle modifiche soprattutto ai paraurti e, nella versione con motore V8 5.0, presenta un terminale a quattro scarichi. Sono undici le tinte per gli esterni, mentre entrando nell’abitacolo troviamo materiali soft-touch per i rivestimenti delle porte, mentre le maniglie sono rifinite con dettagli in alluminio. La Mustang prevede sedili climatizzati rivestiti in pelle totale o (a richiesta) in pelle Recaro, mentre la consolle centrale è rifinita a mano.

Parlavamo di assistenza alla guida e la ‘muscle car’ dell’Ovale Blu presenta frenata automatica di emergenza, riconoscimento pedoni, monitoraggio della distanza di sicurezza e avviso superamento di corsia, mentre l’infotainment è garantito dal sistema SYNC3 con il touch screen ad otto pollici. Presenti le sospensioni adattive MagneRide, mentre sono due le motorizzazioni: il 2.3 EcoBoost da 290 CV e 440 Nm ed il più classico V8 5.0 da 450 CV e 529 Nm di coppia. Quest’ultimo aggiornato per garantire più potenza ed una gamma di giri più alta. Entrambi i propulsori possono essere equipaggiati con cambio manuale a 6 rapporti oppure con quello automatico a 10 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)