Ford Mustang Mach 4: si riaccendono le voci su una Mustang berlina a quattro porte

La Casa americana ha recentemente registrato il nome "Mach 4"

Ford Mustang Mach 4: si riaccendono le voci su una Mustang berlina a quattro porte

L’idea dell’ampliamento della gamma della Ford Mustang riprende vigore con la possibilità sempre più concreta che a breve possa arrivare una versione berlina a quattro porte dell’iconica muscle car dell’Ovale Blu. A suggerire tale possibilità è il recente deposito all’Ufficio brevetti e merchi degli Stati Uniti del nome “Mach 4” da parte di Ford, una denominazione che potrebbe appunto essere utilizzata per una nuova Mustang a quattro porte.

Dallo schizzo del 2022 alla “Mach 4” mostrata ai concessionari

Le voci su una Mustang berlina circolano da anni, con un insistenza e una popolarità cresciuta nel 2022, quando Ford ha rilasciato un bozzetto ufficiale di un modello a quattro porte basato sulla Mustang di settima generazione. Dopo due anni, nel 2024, diversi partecipanti a un incontro di concessionari Ford a Las Vegas hanno raccontato di aver visto un altro render di una coupé a quattro porte chiamata Mach 4.

A questi indizi del recente passato si è aggiunta la registrazione, datata 25 febbraio 2025, del nome “Mach 4” all’Ufficio brevetti statunitense. Anche se in molti casi le Case auto registrano nomi che non hanno intenzione di utilizzare per futuri modelli di serie, questa volta sembra diverso. Proprio in virtù del fatto che Ford abbia già presentato il potenziale nuovo modello con nome Mach 4 ai concessionari, la registrazione del marchio appare come una conferma dell’imminente arrivo dalla Ford Mustang a quattro porte.

Con buona pace dei puristi

Probabile che l’idea di una Mustang berlina possa “sconvolgere” molti puristi, ma una variante del genere sarebbe comunque meno azzardata del crossover elettrico Mustang Mach-E lanciato qualche anno fa e che ha portato la Mustang su un terreno decisamente meno prevedibile di quanto potessero aspettarsi i fan della leggendaria sportiva americana.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)