Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition: pneumatici Pirelli P Zero Elect per il SUV

La nuova gomma assicura diversi vantaggi, fra cui una bassa resistenza al rotolamento

Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition: pneumatici Pirelli P Zero Elect per il SUV

Pirelli ha annunciato nelle scorse ore una nuova collaborazione con Ford che riguarda la nuova Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition, la versione più potente e performante del primo SUV elettrico della casa automobilistica americana.

Si tratta di una nuova partnership tecnologica fra le due aziende per la quale sono stati scelti gli pneumatici Pirelli P Zero Ultra High Performance che offrono il corretto rapporto tra guidabilità e comfort, mantenendo la sportività tipica della Mustang elettrica grazie alla loro derivazione dal mondo del motorsport.

Gli pneumatici Elect sono stati studiati appositamente per i veicoli elettrici ed ibridi

Le gomme sviluppate per la Mustang Mach-E GT Performance Edition sono disponibili nella misura 245/45R20 103Y XL. Presentano la marcatura Elect che identifica gli pneumatici Pirelli dedicati ai veicoli elettrici e ibridi.

Grazie a specifiche caratteristiche tecniche della mescola e della struttura, i Pirelli P Zero Elect offrono diversi vantaggi: bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso rumore di rotolamento per garantire un ottimo comfort di guida, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo elettrico.

Gli pneumatici Pirelli P Zero omologati in primo equipaggiamento per la Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition permettono di godere pienamente delle alte prestazioni e in particolare della configurazione dual motor e della trazione integrale offerti dal SUV.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati