Ford Mustang: la nuova generazione potrebbe debuttare nel 2023

Entro la fine del decennio dovrebbe debuttare anche la versione a due porte con propulsione elettrica

Ford Mustang: la nuova generazione potrebbe debuttare nel 2023

La produzione della Ford Mustang di nuova generazione potrebbe partire a marzo 2023, secondo un nuovo report. Inizialmente, la nuova Mustang avrebbe dovuto debuttare nel corso del 2022 come model year 2023, ma AutoForecast Solutions afferma che il lancio sarebbe stato posticipato.

Nome in codice S650, la Mustang di nuova generazione porterà con sé diversi cambiamenti importanti. Sotto il cofano resterà il motore V8, ma sono in serbo anche una versione a trazione integrale e una variante ibrida.

Secondo precedenti rumor, la nuova Ford Mustang continuerà ad essere proposta con il motore EcoBoost da 2.3 litri e un V8 sovralimentato che dovrebbe essere una versione da 5 litri del Predator mentre il V8 aspirato da 5 litri apparterrebbe alla serie Coyote.

Plug-in hybrid o full hybrid?

Per quanto riguarda la versione ibrida, purtroppo non sappiamo se si tratterà di una ibrida plug-in o di una full hybrid. Sempre secondo lo stesso report, soltanto la Ford Mustang ibrida avrà la trazione integrale in quanto la parte anteriore sarà alimentata da un motore elettrico mentre quella posteriore da un propulsore endotermico.

Si dice che la Ford Mustang S650 sarà l’ultima ad essere disponibile con un powertrain a combustione interna e si prevede che rimanga sul mercato per circa cinque anni e mezzo. Anziché usare una piattaforma completamente nuova, la Mustang 2024 sarà basata su una versione modificata e aggiornata dell’architettura attuale.

Entro la fine del decennio, la casa automobilistica statunitense dovrebbe offrire una Ford Mustang a due porte 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)