Ford Mustang: restyling in vista nel 2018?
La sportiva potrebbe montare un nuovo cambio a 10 marce
Ford Mustang MY 2018 – Presentata nel dicembre 2013, la sesta generazione dell’iconica muscle car americana si accinge a ricevere il classico restyling di metà carriera. A quanto pare lo stesso costruttore americano potrebbe ufficializzare il lieve lifting estetico già al prossimo Los Angeles Auto Show che si terrà il mese prossimo o al più tardi al Detroit Motor Show che avrà luogo nel mese di gennaio 2017.
Non si tratterà di un restyling invasivo che cambierà i connotati estetici che tanto stanno piacendo al pubblico americano ed europeo, ma riguarderà piccoli particolari concentrati soprattutto nella zona anteriore della vettura. Probabilmente in seguito al restyling la griglia integrata nella calandra sarà modificata, i gruppi ottici anteriori saranno leggermente cambiati ed entrambi i paraurti godranno di forme ridisegnate.
A cambiare totalmente invece sarà un elemento tecnico di grande spessore: secondo gli ultimi rumors, infatti, la Ford Mustang ristilizzata, pur conservando le attuali motorizzazioni 2.3 da 317 cv e 5.0 da 421 cv, verrebbe equipaggiata con un nuovo cambio automatico a 10 rapporti in luogo dell’attuale a 6 marce. Si tratta di una trasmissione sviluppata a suo tempo (nel 2013) da Ford assieme a GM e che attualmente, seppur con un setup diverso, è montata sulla potentissima Chevrolet Camaro ZL1.
Anche se Ford ancora non ha comunicato ufficialmente nulla a riguardo, con ogni probabilità la nuova Mustang ristilizzata e dotata del performante cambio a 10 rapporti farà il suo ingresso a listino non prima della fine del 2017 e sarà commercializzata subito dopo con la sigla MY 2018.
Seguici qui