Ford Mustang RTR 2025: svelata a Detroit la muscle car per gli amanti del drift [FOTO]
Spinta da un motore EcoBoost 2.3 da 319 CV
La nuova Ford Mustang RTR è stata presentata in anteprima al Salone di Detroit. Si tratta di una speciale versione della sportiva dell’Ovale Blu realizzata in collaborazione con Ready to Rock (RTR), azienda che sviluppa pacchetti ad alte prestazioni per le vetture di Ford, progettata per offrire il massimo divertimento a chi ama driftare.
Su base Dark Horse, con motore EcoBoost 2.3 da 319 CV
La versione RTR della Ford Mustang nasce sulla base meccanica della Dark Horse, disponendo dunque di differenziale a slittamento limitato Torse, sospensioni attive MagneRide e impianto frenante Brembo. A spingere la Mustang RTR è un motore EcoBoost di 2.3 litri che sviluppa 319 CV di potenza e 475 Nm di coppia massima.
Dal punto di vista stilistico, il prototipo svelato a Detroit è caratterizzato da una speciale livrea, disegnata da RTR, che trae ispirazione dalla navi da guerra di inizio ‘900, arricchita da loghi Mustang e inserti in giallo Hyper Lime, colore che troviamo anche sulle pinze dei freni.
Ford Mustang GTD Spirit of America
Oltre alla versione RTR, a Detroit c’è anche la Ford Mustang GTD Spirit of America, novità realizzata per celebrare le vittorie in pista. Questa particolare variante della muscle car ha una livrea in Performance White con due strisce verticali al centro in Race Red e Lightning Blue. A completare il look ci sono diversi elementi in fibra di carbonio come lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore.
La GTD Spirit of America, che ha interni caratterizzati da sedili in pelle con inserti in Dinamica e finiture rosse, bianche e blu, monta di serie il pacchetto Performance, che si traduce in un upgrade a 815 CV di potenza ed a 900 Nm di coppia massima, permettendo a questa Mustang di toccare i 325 km/h di velocità massima.
Seguici qui