Ford Mustang Shelby GT500 2020: adrenalina allo stato puro a Goodwood [VIDEO]
Equipaggiata con il motore V8 da 5.2 litri che sviluppa 771 CV
Al Festival of Speed di Goodwood di qualche giorno fa uno dei momenti più esaltanti per gli appassionati si è vissuto quando sul percorso della collina inglese si è avventurata la nuova Ford Mustang Shelby GT500.
Scatto da supercar
Con un partenza a mille, nascosta nel fumo sollevato al via, il nuovo modello della potente versione della muscle car americana, guidata dall’esperto pilota Vaughn Gittin Jr., c’ha messo pochissimi attimi a conquistare la scena. La più potente Ford stradale che sia mai stata prodotta dalla Casa nordamericana si è così presentata per la prima volta, dando un assaggio delle sue straordinarie capacità, in vista del lancio sul mercato previsto per l’autunno di quest’anno.
Spinta dal motore V8 5.2 da 771 CV
La nuova Ford Mustang Shelby GT500, che avrà un prezzo base di 73.995 dollari sul mercato statunitense, vanta un dotazione meccanica da supercar. Sotto il cofano della sportiva americana romba il motore V8 sovralimentato da 5.2 litri di cilindrata che sviluppa 771 CV di potenza e 847 Nm di coppia massima. Pronta a sfidare la nuova Dodge Challenger SRT Hellcat Redey che vanta un motore da 808 CV, la nuova Mustang Shelby GT500 è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Giunta ad un punto di svolta
Con un livello di potenza ulteriormente incrementato e con una qualità costruttiva e aerodinamica migliorata, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 sembra essere arrivata ad un punto di svolta, pronta a lanciare la sfida a supercar più blasonate. In attesa di scoprirne i dettagli godiamoci le sue accelerazioni sulla collina di Goodwood nel video ufficiale postato qui sopra.
Seguici qui