Ford Mustang, un esemplare da record in collaborazione con Petty’s Garage

Per lei ci vogliono 92.210 dollari

Ford Mustang - Da una collaborazione piuttosto inaspettata nasce un progetto che piace e piace così tanto da avere come primo cliente Brian Johnson di AC/DC
Ford Mustang, un esemplare da record in collaborazione con Petty’s Garage

Ford e Petty’s Garage hanno annunciato una partnership per realizzare una Mustang in edizione limitata ispirata alla Mustang GT Petty’s Garage che ha debuttato al SEMA di Las Vegas lo scorso anno sotto forma di concept car.

La Mustang Petty’s Garage di serie si baserà sulla Mustang GT e la variante Stage 1 presenterà paraurti modificati, uno spoiler posteriore e cerchi in lega HRE da 20 pollici con pneumatici Continental. All’interno la pony car si caratterizzerà da poggiatesta ricamati, tappetini speciali personalizzati e la firma di Richard Petty sul cruscotto.

Ma parliamo ora dell’aspetto performance. Sotto il cofano, l’americana avrà un motore V8 5.0 litri al quale verranno aggiunti un compressore Ford Racing/Roush, una nuova airbox, centralina elettronica rimappata e un sistema di scarico firmato MagnaFlow. Messe insieme, queste modifiche consentiranno di innalzare la potenza dell’otto cilindri a quota 630 CV. Questa variante Stage 1 sarà disponibile in solamente 100 esemplari ad un prezzo di partenza di 62.210 dollari.

Passiamo al top di gamma rappresentato dalla Mustang Pett’s Garage Stage 2. In questa configurazione, niente aumento di potenza, ma piccoli dettagli estetici: interni bicolore, impianto frenante Willwood e cerchi in lega in alluminio forgiato scomponibili in tre parti. Questa seconda variante sarà disponibile in sole 43 unità al prezzo di 92.210 dollari in America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)