Ford: nuovo crossover medio elettrico avvistato durante i test [FOTO SPIA]
Avrà fino a 500 km d'autonomia, atteso sul mercato nel 2024
Lo scorso anno Ford ha annunciato che lancerà sette nuovi veicoli elettrici entro il 2024. Di questi, cinque saranno veicoli commerciali che affiancheranno modelli come l’E-Transit, mentre due saranno dei nuovi crossover.
I nostri fotografi hanno immortalato il prototipo di uno dei due nuovi crossover in arrivo, in particolare si tratta del modello di taglia media che è stato avvistato a Colonia, in Germania, nei pressi del quartier generale europeo di Ford. Il nuovo crossover medio di Ford, ancora completamente ricoperto dalla pellicola mimetica, potrebbe far il suo debutto nel corso dell’anno con il lancio commerciale in Europa atteso nel 2024.
Fino a 500 km d’autonomia, su piattaforma MEB di Volkswagen
Il prototipo di Ford, fotografato da una lunga distanza, concretizzerà il progetto che la Casa dell’Ovale Blu ha avviato da tempo in termini di elettrificazione della gamma. Relativamente alla caratteristiche del modello, già qualche mese fa Ford ha anticipato che sarà un crossover a cinque posti che garantirà un’autonomia elettrica fino a 500 chilometri. Il nuovo modello di Ford sarà basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ma avrà un design più squadrato rispetto alla ID.4, sua diretta controparte del costruttore di Wolfsburg.
Seguici qui