Ford offre un caricabatterie gratuito a chi acquista le sue auto elettriche
L'offerta è valida per tutti i clienti che acquistano una Mustang Mach-E, un F-150 Lightning o un E-Transit Cargo
Ford ha annunciato un’iniziativa interessante per i clienti americani che acquisteranno o noleggeranno un veicolo elettrico entro la fine dell’anno: riceveranno un caricabatterie domestico gratuito. Inoltre, l’azienda si farà carico anche delle spese per l’installazione del caricabatterie. Questa strategia mira a ridurre l’ansia da autonomia, un problema comune tra i potenziali acquirenti di veicoli elettrici, e a incentivare nuovi clienti a scegliere i modelli elettrici del marchio.
Negli USA Ford offre caricabatterie in regalo a chi acquista una sua auto elettrica
L’offerta è valida per tutti i clienti che acquistano o prendono in leasing una Ford Mustang Mach-E, un pick-up F-150 Lightning o un furgone E-Transit Cargo dopo il 1° ottobre ed è valida fino alla fine dell’anno. Per coloro che possiedono già un caricabatterie domestico o non possono installarne uno, come gli abitanti di appartamenti, l’azienda offrirà un’alternativa in contanti da 2.000 $, riscattabile presso qualsiasi concessionario Ford.
“Mentre ci siamo concentrati sul rendere più semplice la ricarica pubblica, incluso l’accesso dei proprietari di Ford ai Supercharger Tesla con un adattatore come parte della BlueOval Charge Network, abbiamo imparato quanto sia importante la ricarica domestica per l’adozione complessiva dei veicoli elettrici negli Stati Uniti”, ha affermato il CEO di Ford Jim Farley su LinkedIn. Secondo un sondaggio condotto dalla casa automobilistica negli Stati Uniti a metà settembre, quasi il 90 per cento dei clienti è più propenso ad acquistare un EV se può ricaricare a casa.
Non è ancora chiaro quale sia l’importo che Ford intende investire per questa offerta promozionale. Marin Gjaja, il direttore operativo della divisione elettrica di Ford, ha dichiarato a Reuters che l’azienda prevede di “gestire i costi all’interno dei nostri attuali dati finanziari”. Questo suggerisce che Ford sta cercando di integrare l’iniziativa nel proprio budget senza compromettere la stabilità finanziaria.
Seguici qui