Ford Performance: oltre 200.000 unità potrebbero essere vendute entro la fine dell’anno

Al primo posto la Focus RS, cresce l'attesa per la nuova GT

Secondo una stima, la Ford ha annunciato che entro la fine del 2016 potrebbe vendere oltre 200.000 modelli ad alte prestazioni. Al primo posto c’è la Focus RS, stravenduta in tutto il mondo, riscuotendo un grande successo. Dall’altra parte c’è la sesta generazione della Mustang, con ampie richieste e conseguenti vendite in tutto il mondo.

In tutto il Nord America, i modelli Shelby GT350 e Shelby GT350R sono già stati esauriti, mentre le vendite dovrebbero aumentare nuovamente nei prossimi mesi grazie all’ultima generazione della F-150 Raptor, che inizierà a colpire il mercato statunitense per la fine dell’anno, la quale sarà disponibile per la prima volta anche per il mercato cinese.

Infine, ma non meno importante, c’è la Ford GT. Presentata al Salone di Detroit 2015, la Casa dell’Ovale Blu, inizialmente, annunciò la produzione di 500 esemplari, metà nel 2017 e metà nel 2018, con una produzione nell’arco di due anni. Tuttavia, poche settimane fa, è stato reso noto che la produzione di un numero ulteriore di esemplari verrà estesa per altri due anni, fino al 2019.

Il Direttore Globale di Ford Performance, Dave Pericak, ha detto: “L’impegno di Ford per la leadership delle prestazioni continua, siamo sulla buona strada per consegnare 12 nuovi veicoli che racchiudono lo spettacolo promesso entro la fine del decennio.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati