Ford, più pepe per le Fiesta ST e Focus ST

Arriva l'aggiornamento Mountune

Ford - Le sportivette americane stanno tornando sulla scena con un pacchetto che porterà le due ST fino ad un massimo pari a 275 cv
Ford, più pepe per le Fiesta ST e Focus ST

Per continuare ad essere competitivo anche nel settore delle piccole sportive della gamma, il marchio con l’Ovale Blu ha deciso di introdurre sul mercato un pacchetto di aggiornamento Mountune dedicato ai possessori di Fiesta ST e Focus ST.

Partendo dalla più piccola, la Fiesta ST, notiamo che la city car dotata del pacchetto sportivo ha diritto ad una nuova air box con un’entrata secondaria, un filtro aria con flussi migliorati e una riprogrammazione della centralina elettronica. Questi cambiamenti consentono al 1.6 litri EcoBoost di toccare i 215 cv e 320 Nm di coppia massima. A livello di prestazioni, Ford parla di uno 0-100 km/h in appena 6.7 secondi (0.2 meglio della ST di serie).

Venendo ora alla più generosa Focus ST, quest’ultima adotta un condotto di aspirazione in lega, un intercooler più grande sempre dello stesso materiale del condotto, un filtro aria ad alte prestazioni e una centralina elettronica rimappata. Grazie a queste modifiche, la Focus ST Mountune eroga ben 275 cv dal suo 2.0 litri Ecoboost turbo con una coppia di 400 Nm. Ci vogliono meno di 6 secondi per lo scatto da 0 a 100 orari.

Il pacchetto di aggiornamento Mountune può essere installato in meno di 90 minuti su tutte le Fiesta ST e Focus ST di ultima generazione. I prezzi partono da 694 euro per la Fiesta ST e da 1.419 euro per la Focus ST.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)