Ford potrebbe collaborare con la Red Bull Racing dal 2026

L'Ovale Blu fornirebbe i motori per la monoposto

Ford potrebbe collaborare con la Red Bull Racing dal 2026

Ford potrebbe unirsi alla Red Bull Racing sulla griglia di Formula 1 a partire dal 2026 attraverso una partnership che prevedrebbe la fornitura di motori.

La casa automobilistica americana fornirà supporto finanziario e tecnico e in cambio il team di Formula 1 utilizzerà i suoi motori. Quest’ultimi saranno sviluppati internamente da Red Bull Powertrains per i nuovi regolamenti previsti per la stagione 2026.

L’annuncio ufficiale potrebbe avvenire nelle prossime ore

Secondo quanto riportato dalla BBC, la notizia di questo accordo dovrebbe essere confermata nelle prossime ore a New York, quando la Red Bull Racing svelerà la sua monoposto per la stagione 2023.

Ad ogni modo, la partnership con l’Ovale Blu arriva pochi mesi dopo il fallimento di un accordo pianificato con Porsche. In base a quanto riportato, la casa di Stoccarda aveva pianificato di acquistare il 50% della scuderia. Tuttavia, l’accordo alla fine non si è concluso. Non ci resta che attendere le prossime ore e vedere se arriverà la conferma definitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)