Ford presenta i nuovi modelli di Tourneo Connect e Tourneo Courier [FOTO]

Aggiornamenti a 360 gradi per i due veicoli dell'Ovale Blu

Ford Tourneo Connect e Tourneo Courier 2018 - Ford presenta gli aggiornati Tourneo Connect e Tourneo Courier, con entrambi i veicoli per il trasporto passeggeri che si sono arricchiti di un nuovo design, di nuove dotazioni tecnologiche e di nuove motorizzazioni con il debutto del diesel 1.5 EcoBlue.

Ford lancia le nuove versioni 2018 dei suoi due veicoli commerciali per il trasporto passeggeri Tourneo Connect e Tourneo Courier. Entrambi i modelli si presentano con un nuovo design della carrozzeria, motori più efficienti e nuove tecnologie che agevolano la guida. Tutti e due i modelli saranno disponibili sul mercato entro la metà del 2018.

Con l’arrivo di queste due nuove versioni, Connect a 5 o 7 posti e Courier a 5 posti, si completa la ristrutturazione della gamma Tourneo per il trasporto passeggeri. A inizio anno Ford aveva presentato il Tourneo Custom con 8 o 9 posti, modello che ora è disponibile per essere ordinato.

Il nuovo Ford Tourneo Connect esteticamente si caratterizza per la nuova griglia frontale a cinque barre collocata in posizione rialzata. A ciò si aggiungono i gruppi ottici più stilizzati che incorporano luci xenon HID e luci diurne a LED negli allestimenti più ricchi. Anche il tetto è stato modificato per migliorare l’aerodinamica.

Il Tourneo Connect MY 2018 è migliorato qualitativamente al suo interno con nuovi materiali a rivestire l’abitacolo che contribuiscono a creare un ambiente più elegante. Rivisto anche il cruscotto che ora ha un nuovo display touch da 6 pollici con sistema d’infotainment SYNC 3 per le versioni più in alto nella gamma.

S’arricchisce la dotazione di assistenza alla guida con i nuovi dispositivi relativi al mantenimento della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, il Pre-Collision con rilevatore di pedoni e il sistema di parcheggio assistito.

Tra le motorizzazioni c’è da segnalare il debutto del nuovo propulsore diesel EcoBlue 1.5 di Ford, che è presente anche sulla gamma del nuovo SUV EcoSport. abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre viene introdotta anche una versione migliorata del noto benzina 1.0 EcoBoost che grazie a una serie di accorgimenti, e alla disattivazione dei cilindri, incrementa l’efficienza riducendo consumi ed emissioni. Di serie viene proposto il cambio manuale a 6 marce.

Il Ford Tourneo Courier con i suoi cinque posti è il modello più piccolo della gamma. Come per la versione Connect, il design è stato ammodernato soprattutto nel frontale del veicolo.

Il restyling ha coinvolto l’abitacolo migliorando l’ergonomia ed introducendo, anche sulla versione Courier, lo schermo a 6 pollici con l’infotainment SYNC 3 di Ford. Il display dell’impianto multimediale è stato riposizionato più vicino al guidatore in modo da migliorarne la visibilità e l’usabilità.

Per quanto riguarda i motori Ford propone la possibilità di scegliere fra il diesel TDCi 1.5 e il benzina EcoBoost 1.0. Su entrambe le motorizzazioni troviamo in abbinamento il cambio manuale a 6 velocità che sostituisce la precedente trasmissione a 5 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)