Ford presenta le nuove App al CES 2013

Quattro novità d'intrattenimento dell'Ovale blu

Ascoltare l'audio degli articoli sul proprio giornale preferito, scegliere tra oltre 30.000 stazioni radio la musica da ascoltare in viaggio, trovare gli intrattenimenti nelle vicinanze, sono solo alcune delle possibilità consentite dalla nuove App che Ford presenta in occasione del CES 2013.
Ford presenta le nuove App al CES 2013

Al CES 2013 tra le novità tecnologie e le nuove tendenze c’è spazio anche per l’infotainment del settore automotive. Tra le Case protagoniste c’è Ford che nel corso della manifestazione mostrerà al pubblico una serie di novità per quando riguarda i sistemi d’intrattenimento a bordo dei propri modelli.

Si parte con SYNC AppLink, un applicazione che si collega con lo smartphone e consente, attraverso i comandi vocali, di trovare gli intrattenimenti che ci sono nelle vicinanze. Un ottimo suggeritore di idee su come passare le serate e il tempo libero quando non si ha idea di dove andare. SYNC AppLink è in fase di test, ma sarà presto a bordo di Fiesta, Expedition, Fusion, C-MAX e altri modelli ancora.

Altra novità è Kaliki, l’applicazione che si integra al sistema audio di Ford e che consente di ascoltare la lettura delle notizie lette direttamente dalle proprie riviste preferite. In questo modo si potrà essere aggiornati e ascoltare le news, anche dei quotidiani, che si vorrebbero leggere ma che non si ha il tempo. Un’innovazione per ottimizzare al meglio il tempo di chi sta tante ore in macchina durante la giornata.

Poi c’è la partenership di Ford con Harman che ha dato vita all’applicazione Aha, un sistema che consente tramite l’impianto multimediale Ford di ascoltare oltre 30.000 stazioni radio, potendo ascoltare anche radio e news direttamente dal web, così come gli ultimi aggiornamenti di stato degli amici di Facebook e gli ultimi Tweet che stanno animando in quel momento il social network dell’uccellino.

Infine tra le tecnologie che Ford applicherà ai suoi sistemi d’infotainment c’è l’integrazione del sistema multimediale con Rhapsody, nota app su smartphone, che consentirà di comandare l’applicazione direttamente dai comandi vocali della propria auto beneficiando del servizio di musica on-demand direttamente dall’abitacolo e senza spostare le mani dal volante e gli occhi dalla strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)