Ford, presentazione di un nuovo modello al Salone di Shanghai
Il colosso americano ci prepara una sorpresa
Proprio come hanno fatto Citroën svelando la concept car Wild Rubis Concept e Honda/Acura, anche Ford presenterà un prototipo in occasione dell’imminente Salone di Shanghai che aprirà le sue porte tra meno di una decina di giorni.
Sebbene per il momento Ford sia rimasta molto discreta su questo futuro modello, il presidente della divisione Asia-Pacifico del marchio ha voluto dichiarare che il costruttore americano è eccitato all’idea di presentare ai visitatori di Shanghai un’ampia gamma di prodotti e tecnologie che verrà proposta ai clienti cinesi.
Il responsabile del marchio americano non ha quindi rilasciato nessuna informazione che riguardasse questo misterioso modello, ma dovrebbe molto probabilmente anticipare un veicolo che sarà destinato al mercato cinese visto che, come molti altri costruttori, Ford intende sviluppare la sua gamma nel primo mercato mondiale. Bisogna ora sapere se questo concept sarà una berlina oppure un SUV.
Non molto lontano da questa prossima concept car Ford presenterà anche le nuove Mondeo e Fiesta ST. Il responsabile della divisione Asia-Pacifico ha tenuto a sottolineare che la ditta d’oltre atlantico prevede di commercializzare in Cina ben 15 nuovi modelli diversi entro il 2015.
Mancano solamente due settimane al countdown e le scommesse sono ormai aperte per decidere cosa Ford avrà intenzione di presentare.
Seguici qui