Ford: la produzione in Europa è stata colpita dalla guerra in Ucraina
Gli stabilimenti di Saarlouis, Colonia e Valencia si fermeranno
Ford ha riportato nelle scorse ore che la produzione di veicoli e gli ordini in Europa sono stati colpiti pesantemente dalla carenza globale di semiconduttori e soprattutto dalla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia di Vladimir Putin.
Perciò, il produttore statunitense ha dichiarato che fermerà la produzione nei suoi stabilimenti di Saarlouis e Colonia (Germania), principalmente a causa della mancanza di chip. Questa decisione ha portato anche a uno stop di nuovi ordini per S-Max e Galaxy che vengono costruiti nella fabbrica di Valencia (Spagna). Per fortuna, Ford ha dichiarato che tutti gli ordini ricevuti fino ad ora saranno evasi.
Il conflitto in Ucraina ha inoltre provocato una carenza di parti all’interno dello stabilimento Volkswagen in Polonia che si occupa dell’assemblaggio del Ford Tourneo Connect, portando dunque a una temporanea interruzione della produzione.
Ad ogni modo, il marchio americano continuerà a monitorare la situazione ogni giorno in modo da avere sempre novità. L’invasione russa in Ucraina ha infine causato problemi di fornitura che hanno costretto Ford a proporre la sua Focus con un display più piccolo da soli 8 pollici al posto del più grande da 13.2 pollici con sistema di infotainment SYNC4.
Seguici qui