Ford Puma 2025: in arrivo la versione 100% elettrica [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nei prossimi mesi

La Ford Puma ha avuto un buon successo sin dal lancio, con la sua gamma di versioni esclusivamente ibride. Ora il marchio dell’Ovale Blu si avvicina alla presentazione della variante 100% elettrica del crossover, il cui successivo arrivo sul mercato è atteso tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

La casa americana ha già presentato il restyling di questo modello, lo scorso febbraio, rimandando però nei mesi successivi l’introduzione della versione a zero emissioni. Ora siamo ormai prossimi a questo lancio, come dimostrano le nuove immagini dei test di collaudo, scattate dal nostro fotografo sulle strade tedesche. Esteticamente seguirà quanto mostrato ad inizio anno, con l’aggiornamento soprattutto nel frontale, così come recepirà gli aggiornamenti tecnologici all’interno dell’abitacolo.

La Puma EV (Gen-E dovrebbe essere il nome ufficiale di questa variante) è basata su una versione elettrificata dell’architettura B2E, mentre sotto il cofano è attesa l’unità elettrica già vista sull’E-Transit Courier. Quest’ultima è mossa da motori elettrici da 100 kW montati sugli assali anteriori, per garantire un’autonomia di oltre 350 chilometri. Ma, come accade per il furgone elettrico, anche la Puma a zero emissioni dovrebbe offrire diverse configurazioni tra motore e batteria.

Ford Puma EV

Uscita

Ford ha già annunciato l’avvio della produzione della Puma elettrica nel corso del 2024 e, di conseguenza, ci attendiamo a breve la presentazione ufficiale, con tutte le caratteristiche tecniche definitive di questo modello. Come dicevamo, l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire tra la fine di quest’anno o i primi mesi del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)