Ford Puma Gen-e, Faltoni: “Farà avvicinare all’elettrico un pubblico più ampio”

Il Managing Director di Ford Italia: "Vettura che punta a essere alla portata di tutti con un listino competitivo"

Ford Puma Gen-e, Faltoni: “Farà avvicinare all’elettrico un pubblico più ampio”

Sulla Ford Puma Gen-e, versione 100% elettrica del crossover compatto dell’Ovale Blu svelata qualche giorno fa, le Casa nordamericana ripone aspettative importanti, anche sul mercato italiano dove la Ford Puma ha saputo ritagliarsi uno spazio importante negli ultimi anni.

La popolarità della Puma come trampolino di lancio per la versione elettrica

Proprio sulla scia di questo successo commerciale della Puma in Europa e nel nostro Paese che Fabrizio Faltoni, Managing Director di Ford Italia, nutre fiducia sulla riuscita della Ford Puma Gen-e, come ha spiegato in un post su LinkedIn: “È un lancio importante, non solo per il momento storico in cui avviene – il mercato dell’elettrico fermo, l’incertezza del quadro normativo a livello europeo e italiano, la crisi del nostro settore. È un lancio importante perché Puma non è una macchina qualsiasi, per noi. La Ford più venduta in Europa, qui in Italia ha raggiunto le 140.000 unità dal lancio del 2019 a oggi, e quando la sua versione elettrica toccherà le strade questa cifra toccherà probabilmente quota 150.000. Perché è una macchina che piace, e piace un po’ a tutti e tutte”.

L’accessibilità per portare l’elettrico a tutti

Faltoni si dice convinto dell’effetto traino che la popolarità del modello può esercitare sulla Puma Gen-E: “Poter proporre ora la Puma anche in versione completamente elettrica ci permette di far avvicinare alla transizione un pubblico decisamente più ampio. E questo è un bene non solo per noi, ma per tutto il settore”.

“Con il lancio di Puma Gen-e, infatti, – conclude il Managing Director di Ford Italia – ci apriamo davvero a un concetto di elettrico che punta concretamente a essere alla portata di tutti, motivo per cui abbiamo deciso di lanciarla con un listino che credo sia tra i più competitivi di sempre. È una scommessa? Forse, e noi abbiamo deciso di sostenerla con coraggio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)