Ford, quattro novità al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica americana Ford ha annunciato che prenderà parte al Salone di Francoforte 2011 con quattro novità: tra il 15 settembre ed il 25 settembre, cioè, la maison dell’Ovale Blu svelerà in Germania quattro modelli inediti, di importanza internazionale (e non soltanto limitata al Vecchio Continente). A confermare il quadruplo debutto è stato Stephen Odell, Chairman e CEO dell’azienda statunitense, in una nota diffusa oggi insieme ad un teaser ufficiale (che anticipa una delle quattro automobili presentate a Francoforte, di cui parliamo qualche riga più avanti). Purtroppo, il manager non ha voluto specificare quali veicoli potremo vedere sul palcoscenico della kermesse e neppure le indiscrezioni ci sanno essere di grande aiuto.
Pare che la casa automobilistica Ford presenterà la nuova Focus ST presso il Salone di Francoforte, cioè la versione sportiva della nuova generazione della media di segmento C, confezionata pensando a Volkswagen Golf R e Volkswagen Scirocco R (adotterà un nuovissimo 2.0 litri benzina, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione EcoBoost). Presso la manifestazione, inoltre, dovrebbe essere svelata la versione definitiva – cioè destinata alla commercializzazione – della monovolume compatta Ford B-Max (presentata in veste di concept car durante il Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo scorso). Inoltre, la casa automobilistica dell’Ovale Blu dovrebbe aver preparato un inedito prototipo (raffigurato parzialmente in questo teaser ufficiale): una concept car che anticiperà il cambiamento del registro linguistico di Ford.
E il quarto modello? Potrebbe essere la variante definitiva di Ford Vertrek Concept? Lo sapremo soltanto dopo la conferenza stampa antecedente all’inizio della manifestazione.
Seguici qui