Ford Ranger 2022: il CEO conferma la versione elettrica
La piattaforma T6 usata per la nuova generazione del pick-up supporta i motori elettrici
Ford avrebbe iniziato a lavorare sulla versione 100% elettrica dell’ultima generazione del Ford Ranger progettato in Australia.
La nuova piattaforma T6, presente alla base di questo modello (e del Volkswagen Amarok 2023), è compatibile sia con propulsori ibridi che completamente elettrici. Tuttavia, la casa automobilistica americana era rimasta in silenzio fino ad ora.
Sarà un modello diverso dall’F-150 Lightning
Jim Farley, CEO di Ford, ha però dichiarato che l’Ovale Blu sta lavorando a un altro pick-up elettrico diverso dall’F-150 Lightning e soprattutto sarà un modello di nuova generazione. Quest’ultima affermazione suggerisce che non si tratterà del Maverik assemblato negli Stati Uniti.
All’inizio di quest’anno, Ian Foston – Chief Platform Engineer di Ford – ha rivelato che la piattaforma T6 è già compatibile con i propulsori ibridi ed elettrici. Oltre a questo, nelle scorse ore abbiamo riportato che anche il Volkswagen Amarok 2023 riceverà una versione 100% elettrica in un prossimo futuro e la conferma è arrivata direttamente dal responsabile marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali Lars Krause.
Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo Ford Ranger EV.
Seguici qui