Ford Ranger, la nuova generazione porta più potenza, tecnologia ed efficienza [FOTO e VIDEO]

Il Ranger MY 2019 sarà sul mercato europeo a metà anno

La nuova generazione del Ford Ranger propone numerose novità stilistiche, meccaniche e tecnologiche, a partire dal debutto del nuovo motore diesel EcoBlue 2.0 litri con più potenza e più parsimonioso nei consumi.

La nuova generazione di Ford Ranger, apprezzato pick-up dell’Ovale Blu, si prepara a debuttare sul mercato europeo, dove sarà lanciato a metà del 2019. Il nuovo Ranger si presenta con diverse novità che vanno dallo stile rinnovato all’evoluzione delle tecnologie di assistenza alla guida, oltre che a più potenza sotto il cofano e maggiore efficienza nei consumi di carburante.

Ford Ranger MY 2019: il nuovo motore 2.0 EcoBlue

Con il nuovo modello il Ford Ranger porta al debutto il nuovo e potente motore diesel 2.0 litri EcoBlue con Selective Catalytic Reduction (SCR) in grado di garantire un miglioramento dell’efficienza del carburante fino al 9% in combinazione con il nuovo cambio automatico a 10 rapporti. Il nuovo propulsore diesel EcoBlue, oltre ad essere disponibile con 170 CV e 420 Nm di coppia, si propone anche come biturbo che sviluppa 213 CV e 500 Nm di coppia, vale a dire 13 CV e 30 Nm in più rispetto all’attuale motore diesel TDCi da 3.2 litri. La versione da 170 CV dichiara un consumo di carburante di 8,3 l/100 km e 216 g/km di CO2, quella da 213 CV invece 9,2 l/100 km e 228 g/km di CO2.

Ford Ranger MY 2019: robustezza a prova di off-road

Oltre al rinnovamento estetico, che ha reso il nuovo Ford Ranger più moderno, appetibile e al passo coi tempi per quanto riguarda il design, il pick-up nordamericano conferma la sue doti di versatilità e robustezza. La gamma del Ranger MY 2019 propone tre diverse versioni: Regular Cab, Super Cab e Double Cab. Venendo incontro a esigenze di trasporto differenti, il veicolo dell’Ovale Blu mette sul piatto anche grandi qualità off-road: altezza da terra di 230 mm, angolo di attacco di 29 gradi e di uscita di 21 gradi. Il pick-up vanta inoltre una capacità di traino fino a 3.500 kg e capacità di carico fino a 1.252 kg.

Ford Ranger MY 2019: con sistema SYNC 3

Dotato di sistema di trazione integrale di serie, il nuovo Ford Ranger si è rinnovato anche al suo interno per incrementare il comfort a bordo ed arricchire la dotazione degli interni. Nell’abitacolo del nuovo pick-up ora troviamo il sistema di connettività di ultima generazione Ford SYNC 3 con display touch da 8 pollici, che integra Android Auto e Apple CarPlay, e il modem integrato FordPass Connect. Equipaggiamento di serie più ricco anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida con la presenza di Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e Intelligent Speed ​​Limiter. Tra le dotazioni in optional troviamo anche l’Active Park Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)