Ford Ranger: la versione plug-in sulle strade da metà 2025

Garantisce fino a 43 km in modalità 100% elettrica

Ford Ranger: la versione plug-in sulle strade da metà 2025

La Ford Ranger è il pick-up più venduto d’Europa da 10 anni, ottenendo la stessa leadership anche in Italia dal 2016. Il modello del marchio americano ora si appresta ad arrivare sulle nostre strade con una nuova versione, quella ibrida plug-in. Presentata lo scorso settembre ad Hannover, arriverà nelle concessionarie da metà 2025.

“Ford Ranger è molto più di un pick-up: è uno strumento insostituibile per aziende e professionisti che hanno bisogno di un veicolo capace di spingersi oltre le loro aspettative e sia allo stesso tempo bello nelle linee e nel design – le parole di Fabrizio Faltoni, amministratore delegato di Ford Italia – Il suo successo in Italia dimostra la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti ad alta tecnologia, dalle grandi prestazioni e che allo stesso tempo assicurino massima versatilità”.

Le caratteristiche

Entrando nel dettaglio, la versione ibrida plug-in del pick-up dell’Ovale Blu abbina un motore 2.3 EcoBoost benzina, con un motore elettrico da 79 kW, per un’unità dalla potenza complessiva di 279 CV e ben 697 Nm di coppia massima. È accoppiato ad una batteria da 11,8 kWh, con la possibilità di viaggiare in modalità elettrica fino a 43 chilometri, e ad un cambio automatico a 10 rapporti. Con un sistema avanzato e-4WD, offre un carico utile fino a una tonnellata e la capacità di trainare fino a 3.500 kg.

Il Ranger PHEV, inoltre, introduce il sistema Pro Power Onboard, che consente di alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro utilizzando fino a 6,9 kW direttamente dalla batteria del veicolo, senza la necessità di un generatore esterno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)