Ford Ranger, prime foto spia del nuovo facelift
Debutto previsto entro i primi mesi del 2015
In Italia i pickup non sono eccessivamente popolari, ma ben sappiamo come in America siano quasi un’istituzione. Il Ford Ranger è forse al momento uno dei più popolari nell’offerta dellovale blu e ora che si sta preparando la nuova generazione, l’attesa sta salendo a ritmi vertiginosi. I nostri fotografi sono riusciti a catturarne le prime immagini, ancora coperto da un pesante camuffamento. Come al solito, però, possiamo già fare alcune considerazioni sulle sue caratteristiche.
Il nuovo Ford Ranger arriverà immediatamente dopo al nuovo SUV americano a sette posti chiamato Everest, il quale poggia non a caso sulla stessa piattaforma. Non ci vuole quindi Nostradamus per capire che anche la prossima versione del Ranger potrebbe ereditare alcune delle caratteristiche di questo mezzo, anche se è ancora un po’ presto per dirlo. I test si stanno svolgendo nell’Europa orientale e per questo motivo è possibile che alcune caratteristiche saranno modificate per riuscire ad incontrare di più i gusti dei clienti del Vecchio Continente.
Avremo di sicuro a che fare con una nuova fascia frontale, la quale verrà caricata da una serie di gruppi ottici di nuova concezione. Lo stesso dovrebbe accadere anche per i fari posteriori, per quanto in queste foto al momento siano solamente visibili quelli derivati dalla variante attualmente in commercio. Mistero assoluto per quanto riguarda i motori, che dovrebbero presentare delle grosse differenze tra offerta americana e offerta europea. Non dovremo però attendere troppo per scoprire esattamente cosa ci aspetta: il programma di Ford prevede il debutto del nuovo Ranger all’interno della collezione 2015, per cui non si dovrebbe andare oltre l’inizio del prossimo anno.
Seguici qui