Ford Ranger Wildtrak X: svelata la nuova variante del popolare pick-up [FOTO]

Si basa sul famoso allestimento Wildtrak

Ford ha presentato nelle scorse ore una nuova versione del suo popolare Ranger con il nome di Ford Ranger Wildtrak X. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica americana, questo modello è stato progettato per permettere alle persone di affrontare le avventure quotidiane e le fughe del weekend utilizzando nuove tecnologie e dotazioni pronte per il trail.

Si posiziona tra il Wildtrak e il Raptor e apre a nuove opportunità di esplorazione. Il Ranger Wildtrak X 2023 propone una posizione più ampia di 30 mm per fornire un’impronta ancora più stabile nel fuoristrada mentre l’altezza da terra è aumentata di 26 mm così da superare senza problemi anche i terreni più difficili.

Lateralmente possiamo apprezzare dei nuovi cerchi in lega da 17” abbinati a pneumatici off-road General Grabber AT3 265/70 R17 e ad ammortizzatori Bilstein. C’è anche l’innovativo sistema Flexible Rack che prevede due componenti principali: un portapacchi scorrevole e dei portapacchi pieghevoli. Il primo può essere bloccato in cinque posizioni lungo la lunghezza del cassone mentre gli altri possono essere riposti all’interno delle barre al tetto quando non utilizzati.

Ford Ranger Wildtrak X

Le dotazioni di serie

Di serie, il nuovo Ford Ranger Wildtrak X dispone di vari interruttori aggiuntivi che permettono di montare accessori aftermarket, oltre a un circuito precablato presente attorno al veicolo che consente di alimentare accessori esterni come un compressore.

La nuova versione del pick-up propone sette modalità di guida tra cui scegliere: Normal, Eco, Tow/Haul, Slippery, Mud/Ruts, Sand e Rock Crawl. Sono presenti anche diversi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza come il cruise control adattivo con Stop & Go, la telecamera a 360°, l’Active Park Assist e il Lane Departure Warning. Trail Assist e Trail Control permettono al guidatore di superare curve strette e terreni difficili in maniera più agevole.

A livello estetico, la versione Wildtrak X propone una nuova griglia frontale off-road con luci di guida ausiliarie integrate e inserti in Cyber Orange, gradini laterali in alluminio, badge Wildtrak X sulle portiere anteriori e sul portellone posteriore, Ovale Blu nero davanti e dietro, prese d’aria sui parafanghi e tanto altro ancora.

Ford Ranger Wildtrak X

L’abitacolo

L’abitacolo è caratterizzato da nuovi sedili in pelle con finiture in pelle scamosciata Miko e logo Wildtrak X ricamato negli schienali dei sedili, nel vano portaoggetti superiore e nei tappetini. Troviamo un quadro strumenti completamente digitale da 12.4 pollici e un display touch verticale da 12 pollici per il sistema di infotainment SYNC 4A.

Non mancano caricatore wireless per smartphone compatibili, supporto Apple CarPlay wireless e Android Auto e modem FordPass Connect per gli aggiornamenti software. Maggiori informazioni sul Ford Ranger Wildtrak X 2023 saranno svelate in prossimità del lancio.

Ford Ranger Wildtrak X

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)