Ford realizzerà l’auto a guida completamente autonoma entro il 2021

Sarà raddoppiato il numero di ricercatori e tecnici

Ford auto a guida autonoma 2021 - Nei prossimi anni Ford investirà forte sulla forza lavoro chiamata a sviluppare la prima auto dell'Ovale Blu a guida completamente autonoma, il cui lancio avverrà, come annunciato dal CEO di Ford Mark Fields, entro i prossimi cinque anni.
Ford realizzerà l’auto a guida completamente autonoma entro il 2021

Il 2021, ovvero tra cinque anni, è la deadline che si è fissata Ford per produrre la sua prima auto a guida completamente autonomia. Ad annunciarlo è stato qualche giorno fa Mark Fields, presidente e CEO di Ford, parlando del nuovo programma dell’Ovale Blu nell’ambito dello sviluppo dei veicoli che si muovono da soli.

Il numero uno del costruttore americano ha dichiarato: “Ford produrrà auto a guida completamente autonoma entro 5 anni. Non ci saranno volante, né acceleratore né pedale del freno. Il guidatore non è previsto“.

Attraverso il piano Ford Smart Mobility l’Ovale Blu prevede di raddoppiare il numero di ricercatori e tecnici che lavorano nel campus Ford di Palo Alto (attualmente 130) e di triplicare già dal prossimo anno il numero delle vetture sperimentali, in modo da accelerare i tempi per il lancio della prima Ford a guida autonoma. Oggi il laboratorio di ricerca di Ford lavora su 30 Fusion Hybrid a guida autonoma che effettuano i loro test tra Arizona, California e Michigan.

Fields ha aggiunto che la prima Ford Autonomous Drive sarà classificata al livello 4 (su una scala di 5) della tabella SAE (Society of Automotive Engineers) sulla capacità di muoversi da sola, che include servizi di car sharing e taxi a chiamata con la capacità di reagire agli imprevisti anche senza l’intervento dell’uomo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)