Ford reinventa la slitta di Babbo Natale

Questa notte anche Santa Claus potrebbe gradire un po' d'aiuto

Gli ingegneri di Ford hanno festeggiato il Natale a modo loro, creando questa tecnologica slitta per Babbo Natale che riesce ad essere persino più pulita ed efficiente delle sue renne
Ford reinventa la slitta di Babbo Natale

Un progetto tutto natalizio quello uscito dai designer di Ford. Naturalmente non si tratta né di una concept car, né di un’anticipazione su un futuro modello, ma semplicemente di un tributo stagionale ad uno dei personaggi più amati delle feste natalizie. La parte più divertente in assoluto di questo progetto, tra l’altro, è che gli ingegneri che hanno creato il mezzo del futuro per Babbo Natale hanno anche motivato con dei dati precisi perché Santa Claus dovrebbe utilizzare questa fiammante Ford invece della classica slitta con le renne.

Innanzitutto pare che il motore EcoBoost tre cilindri da 1 litro di cui sarebbe dotata questa Macchina Natale produrrebbe meno CO2 di tutte le nove renne tradizionali (Rudolph compresa) nel corso di un anno. Questi animali, infatti, produrrebbero circa 214.670 tonnellate di CO2 l’anno (ad esempio con la sola respirazione), mentre il motore funzionerebbe solamente durante il Natale, abbassando di molto l’impatto ambientale. Del resto non si può spegnere una renna. Inoltre Babbo Natale sarebbe persino in grado di risparmiare molto sul carburante. Per consegnare i suoi regali deve percorrere ogni anno più di 200 milioni di chilometri e per fare in modo che le renne abbiano abbastanza “carburante” il povero Babbo si ritroverebbe a spendere circa 147 milioni di euro all’anno in carote!

L’EcoBoost, invece, grazie alla sua potenza di circa 125 Cv e alla sua coppia che può arrivare fino a 200 Nm, farebbe spendere a Babbo Natale “solamente” 14,7 milioni di euro, abbassando le sue spese del 90%. A quando un modello ibrido o elettrico?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)