Ford ritarda gli investimenti nel suo stabilimento di Valencia
Buona parte dei suoi futuri modelli elettrici saranno comunque costruiti in questa fabbrica
Ford ha annunciato nelle scorse ore di voler ritardare gli investimenti sulla produzione del suo stabilimento di Valencia (Spagna). Nonostante ciò, intende comunque produrre buona parte della sua prossima generazione di veicoli elettrici in questa fabbrica.
L’Ovale Blu ha confermato che non chiederà l’aiuto dell’Unione Europea, usando i fondi di aiuto per la pandemia riservati alla Spagna, ma lavorerà con le autorità locali per identificare altri potenziali finanziamenti pubblici.
Ford ha richiesto i fondi di aiuto per la pandemia a maggio e aveva ricevuto 106 milioni di euro. Tuttavia, recentemente ha ritirato la domanda, secondo quanto riferito da Auto News.
I veicoli elettrici richiedono meno tempo per essere assemblati
Anche se il costruttore americano non ha alcuna intenzione di tagliare i posti di lavoro nel suo stabilimento di Valencia, un portavoce di Ford Spagna ha dichiarato che la società rivedrà la sua forza lavoro locale visto che i veicoli elettrici richiedono meno ore di lavoro per essere assemblati rispetto a quelli con motore a combustione interna.
Nel frattempo, il governo spagnolo mantiene il suo impegno a supportare lo storico marchio americano nei suoi investimenti attuali e futuri nella nazione.
Seguici qui