Ford S-Max Concept, la nuova monovolume dell’Ovale si presenta a Francoforte
Equipaggiata con il benzina biturbo 1.5 litri Ecoboost
Tra le novità di Ford al Salone di Francoforte c’è la S-Max Concept, il nuovo prototipo della Casa americana che si propone come monovolume sportiva che lancia la sfida alle berline. La vettura che debutta come concept car è attesa sul mercato nel 2014, e si propone con un look sportivo da coupé e con un abitacolo estremamente curato e funzionale con diversi servizi di connessione.
Questo nuovo prototipo anticipa la terza generazione del modello e fa da apripista per tutta una serie di tecnologie che Ford estenderà a tutta la sua gamma. I tratti del design evocano quelli della Evos, una concept car del 2011. Linee estetiche che richiamano anche modelli più recenti coma la Fusion o la prossima Mondeo, in particolare nel frontale, elemento distintivo dell’Ovale Blu già visto anche sulla Fiesta e sulla Focus.
Il profilo del tetto sportivo e le fiancate alleggerite dalle scanalature orizzontali offrono alla vettura un aspetto grintoso e sportivo tipo da coupé. Dentro la nuova S-Max offre spazi generosi con un abitacolo estremamente curato, dove spiccano rifiniture e rivestimenti di livello premium, con un occhio di riguardo per la tecnologia. Tra le dotazioni di bordo spicca un’inedita versione del sistema SYNC con MyFord Touch, il sistema multimediale che consente tra le altre di connettersi anche ad internet.
Per quanto riguarda il motore che troveremo sulla nuova Ford S-Max si tratta del 1.5 litri Ecoboost benzina biturbo, che esordirà in Europa, abbinato al cambio Powershift. Dopo il Salone di Francoforte bisognerà attendere alcuni mesi prima di vedere debuttare la nuova S-Max sul mercato il cui lancio è in programma all’inizio del prossimo anno.
Seguici qui