Ford S-MAX Vignale Concept, debutto ufficiale al Fuorisalone 2014 di Milano
Non solo un allestimento, ma un'intera serie di servizi
Dopo la Mondeo, arriva una nuova rappresentante della gamma Vignale di Ford. Si tratta della Ford S-MAX Vignale Concept, che ha ufficialmente debuttato al Fuorisalone 2014 di Milano, in corso di svolgimento in questi giorni. Esattamente come la sua prima sorella, che invece fu lanciata durante il Salone di Francoforte dello scorso anno, questa S-MAX Vignale rappresenta lo step massimo per la casa americana per quanto riguarda comfort, lusso e raffinatezza. Una vettura che per ora si chiama concept, ma che arriverà sicuramente nei concessionari. Occorrerà aspettare ancora un po’ (il lancio è previsto per la metà del prossimo anno per la Mondeo), ma senza alcun dubbio a livello di lusso e ricercatezza questa S-MAX punta a divenire la massima rappresentante del suo segmento per l’Ovale Blu.
Nel corso della presentazione non sono stati forniti moltissimi dettagli, che probabilmente verranno svelati nel corso dell’anno. Ci si è riferiti sostanzialmente ai materiali e alle dotazioni, finemente disegnate e costituite da componenti di altissima qualità. Non si è entrati però eccessivamente nel dettaglio. Di una cosa, però, possiamo essere certi. Il marchio Vignale non sarà solamente un allestimento, ma andrà a coprire diversi aspetti della vita dell’auto, alcuni inaspettati.
«La vera scommessa è quella di dare al brand Vignale un’esperienza completa – ci ha raccontato Gaetano Thorel, vice presidente marketing di Ford Europe – Non solo un prodotto con unicità molto determinate, ma anche un’esperienza associata a questo brand che in qualche modo sia diversa da quella di un’automobile normale. Un’esperienza che si basa sulla qualità, sull’attenzione ai clienti e sul tempo. Soprattutto quest’ultimo punto è importante, in quanto per il tipo di clientela alla quale ci rivolgiamo il tempo è un fattore determinante, che vale moltissimo». Thorel si riferisce ai numerosi servizi che saranno riservati ai clienti Vignale, come una location riservata nei concessionari Ford e un servizio di assistenza con servizio di ritiro e riconsegna della vettura in caso di riparazioni anche effettuata in giornata.
Certamente si tratterà di una gamma di altissimo livello. Lo stesso Thorel ci ha confessato che, pur essendo ancora molto lontani dal lancio della vettura, possiamo già dire che le dotazioni, anche a livello di accessori e motori della S-MAX (e ovviamente anche della Mondeo) Vignale, saranno il top di gamma che il marchio sarà in grado di offrire.
Seguici qui