Ford Shelby GT350 Mustang MY 2015: in produzione solamente 100 esemplari
Per la versione R, invece, in arrivo 37 unità
Ford Shelby GT350 Mustang – Arrivano nuove notizie sulla potentissima muscle car dell’Ovale Blu. La Ford Shelby GT350 Mustang, presentata per la prima volta lo scorso novembre al Salone di Los Angeles, potrebbe essere davvero più potente che mai, ma soprattutto promette di essere anche decisamente esclusiva. Jim Owens, capo del brand Shelby, ha infatti confermato che questa vettura sarà prodotta in soli 100 esemplari e ancora di meno ne verranno realizzati della più potente GT350R, che si fermerà a 37 unità.
Una vettura decisamente da intenditori, quindi, che come sempre farà parlare moltissimo di sé sul mercato americano, dove le muscolari sono trattate come delle vere e proprie regine della strada. Anche da noi, però, sarebbe difficile resistere alla Shelby GT350, che avrà sotto al cofano una versione riveduta e potenziata dell’originale V8 da 5.200 cc. Sempre secondo le parole di Jim Owens, questa unità dovrebbe presentare una potenza specifica di più di 100 CV al litro, il che ci fa subito immaginare un ruggito da ben 520 CV e potrebbero persino essere di più. Metà del centinaio di vetture previsto sarà equipaggiata con il Technology Package, mentre le rimanenti 50 si godranno il Track Package pensate appositamente per la vita su pista. L’arrivo sul mercato americano sarebbe programmato entro la fine dell’anno.
Poco più tardi, ma sempre entro la fine del 2015, dovrebbe arrivare anche la Ford Shelby GT350R Mustang, versione più potente e rifinita della medesima vettura. Anche qua si parla sempre del V8 5.200, che verrebbe però ulteriormente potenziato. Per ora Owens ha solamente confermato che verranno superati i 500 CV di potenza e i 542 Nm di coppia, ma è probabile che il salto sarà ancora più alto. Il tutto verrà corredato da uno speciale body kit aerodinamico, che la renderebbero, per usare le stesse parole della casa, “la Mustang da strada più preparata per la pista di sempre”.
Seguici qui