Ford Shelby GT350 Mustang, ultimo “assaggio” prima di Los Angeles 2014 [FOTO e VIDEO]

Motore V8 da oltre 500 CV di potenza e 542 Nm di coppia

Ford ha presentato ufficialmente prima del debutto di oggi di Los Angeles la sua nuova Shelby GT350 Mustang, che si candida a diventare la top di gamma assoluta della serie quando uscirà sul mercato durante il prossimo anno

Ford ha ufficialmente svelato una serie di nuove foto e un video ufficiale della nuova Shelby GT350 Mustang, la super muscolare sportiva che debutterà ufficialmente tra poche ore al Salone di Los Angeles. Si tratta, come sempre, di una delle incarnazioni più eclatanti dello stile automobilistico americano, essendo di fatto il top di gamma assoluto della gamma.

Quali sono le sue caratteristiche più esaltanti? Partiamo prima di tutto dal motore: si tratta di un potentissimo V8 da 5.2 litri in grado di sviluppare una potenza massima di oltre 500 CV (il dato definitivo ancora non è stato reso pubblico) e una coppia che a sua volta supererebbe i 542 Nm. Le modifiche tecniche, però, non sono certo finite qui, dato che la casa americana ha anche aggiunto un differenziale a slittamento limitato Torsen e una nuova trasmissione con cambio manuale a sei marce. Tra gli optional troviamo anche il sistema di raffreddamento a olio, che farà parte dello speciale Track Pack.

Dal punto di vista estetico, gli esterni non sono stati modificati più di tanto per non tradire il look originale della casa. Notiamo però l’esclusivo set di cerchioni in lega da 19 pollici con ottimizzazione per le gomme Michelin Pilot Super Sport e freni Brembo allargati. Nel video si notano anche gli interni, caratterizzati dalle nuove sellerie sportive Recaro, dal sistema di infotainment MyTouch di Ford con schermo touchscreen da 8 pollici, dal climatizzatore bizona, dai sedili elettrici e infine dal sistema di controllo di guida a cinque modalità.

La nuova Ford Shelby GT350 Mustang dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, facente parte però della collezione Model Year 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)