Ford Shelby GT350R Mustang, a Detroit una track ready con motore V8 da 500 CV [FOTO]

Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce di serie e al differenziale TorSen a slittamento limitato

Il nuovo modello della Ford arriverà sul mercato entro fine anno ed è stata già definita come la Mustang da strada con le maggiori capacità track

Ford Shelby GT350R Mustang – La Ford ha presentato ufficialmente la sua Shelby GT350R Mustang al Salone di Detroit. Il modello sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno ed è stato definito come “la Mustang da strada più track-ready mai costruita“, grazie “alle innovazioni in termini di aerodinamica, all’ingegneria del telaio e al suo peso leggero“. La Shelby GT350R Mustang è stata dotata di molte appendici aerodinamiche che terminano nell’ampio spoiler basso anteriore, progettato per massimizzare la deportanza, e nell’alettone posteriore in fibra di carbonio.

Il nuovo modello presentato a Detroit monta, inoltre, dei cerchi da 19” in carbonio, che rendono così Ford il primo grande marchio ad omologarli su una vettura di serie, e “perde” i risonatori di scarico, che le garantiscono un “tono più nitido“, l’aria condizionata, il sistema stereo, i sedili posteriori, il pianale del baule e la telecamera posteriore, tutte perdite che le permettono di essere 59 kg più leggera rispetto al modello Shelby GT350 Track Pack. Per i clienti in cerca di comfort Ford offrirà l’Electronic Package, che aggiunge un climatizzatore bi-zona, uno schermo touch screen da 8 pollici con navigatore, un sistema audio a sette altoparlanti e altro ancora.

La Ford Shelby GT350R Mustang è alimentata dal più potente motore V8 aspirato prodotto da Ford, con un albero motore piatto piano, che ottimizza la respirazione del motore ad alta velocità. Il propulsore da 5.2 litri produce più di 500 CV (368 kW) e più di 542 Nm di coppia, ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce di serie e al differenziale TorSen a slittamento limitato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)