Ford Shelby GT350R Mustang, in arrivo al Salone di Detroit

Una "R" in più sinonimo di più gRinta

Ford Shelby GT350 Mustang - La versione estrema della nuova GT350 sarebbe pronta a iniziare la sua carriera a inizio anno prossimo: in programma c'è la rimozione dei sedili posteriori e un'aerodinamica più esasperata
Ford Shelby GT350R Mustang, in arrivo al Salone di Detroit

La Ford Shelby GT350 Mustang è stata da poco presentata che il marchio americano con l’Ovale Blu sarebbe già pronto a svelare la Shelby GT350R, variante più radicale della pony car. Quando? Il prossimo gennaio in occasione del Salone di Detroit stando a quanto riportato da nuove voci di corridoio.

Per il momento si tratta solamente di rumors, ma ci sono molte probabilità che una Shelby GT350 ancora più estrema venga presentata a inizio 2015. E’ la seconda volta che queste voci di corridoio circolano a proposito della GT350R anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia è facile immaginare che questa americana sportiva verrà svelata molto probabilmente con un peso ridotto (si parla di un’eliminazione dei sedili posteriori) e meno comodità negli interni per dare massimo sfogo all’appeal sportivo del coupé yankee.

Oltre ad una dieta spartana, questa Ford Shelby GT350R Mustang dovrebbe anche di un pacchetto aerodinamico più affilato e adottare anche un impianto frenante maggiorato con pneumatici più aderenti. Per il momento non si parla di cambiamenti che verranno apportati al motore V8 5.2 litri aspirato, ma al momento in cui scriviamo sappiamo che la GT350 è in grado di erogare oltre 500 CV e 542 N m di coppia.

Oltre alla GT350R, la stessa fonte sostiene che Ford porterà al Salone di Detroit 2015 anche la F-150 Raptor, l’erede spirituale della GT40, un nuovo marchio sportivo e – possibilmente – anche la tanto attesa Focus RS. Quale tra queste novità vedremo in America?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)