Ford Mustang Shelby GT500 Cabriolet, la muscle car toglie il tetto

650 Cv americani sotto il cofano

La Mustang pompata da Shelby si scopre e fa vedere al mondo intero di che pasta è fatta: linee muscolose unite ad un V8 sovralimentato da un compressore. La GT500 non finisce di stupire
Ford Mustang Shelby GT500 Cabriolet, la muscle car toglie il tetto

Si aspettava da tempo l’arrivo di questa nuova versione esclusiva basata sulla mitica Mustang. Finalmente Ford ha presentato la nuova Shelby GT500 Cabriolet per i 20 anni della divisione SVT.

Venti anni fa, Ford svelò i suoi primi modelli marchiati dal logo SVT durante il Salone di Chicago: le Mustang SVT Cobra e F150 SVT Lightning. Dopo tutti questi anni il mondo delle auto ha subito notevoli evoluzioni: la F150 SVT è diventata la Raptor che ha sacrificato la sua sportività per far posto alla praticità mentre la Mustang SVT Cobra è rappresentata ora dalla Shelby GT500 Cabriolet. Il divario tra le due sorelle è più che significativo: 415 cavalli separano la SVT Cobra dalla nuova Mustang Shelby. Si passa quindi dal V8 5.0 litri atmosferico da 235 cavalli al recente V8 5.8 in grado di erogare ben 650 cavalli grazie all’adozione del compressore.

Tutta questa cavalleria è da apprezzare ”en plein air” grazie alla capote in tela pieghevole automaticamente. Nonostante abbia ”perso la testa”, la Shelby GT500 dimostra di essere una vera muscle car cattiva e aggressiva come lo era un tempo. Tuttavia la Cabriolet non eredita solo dell’aspetto estetico della coupé: la versione cabrio avrà diritto anch’essa al sistema di frenaggio assistito così come ai pacchetti più sportivi Performance Package e Track Package, disponibili su richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)