Ford sigla una nuova partnership con DHL

Oltre 2000 furgoni elettrici entreranno a far parte della flotta entro la fine del 2023

Ford sigla una nuova partnership con DHL

Ford Pro e Deutsche Post DHL Group hanno recentemente firmato un memorandum d’intesa per accelerare l’implementazione di furgoni elettrificati per le operazioni logistiche in tutto il mondo. In questo modo, entrambe le società delineano il proprio impegno a fornire servizi sostenibili e green.

La casa automobilistica americana doterà Deutsche Post DHL Group di oltre 2000 furgoni elettrici per le consegne in tutto il mondo entro la fine del 2023 con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione di leader nell’utilizzo di furgoni elettrici per le consegne dell’ultimo miglio a livello globale.

Il nuovo accordo copre una gamma completa di soluzioni per gestire la flotta elettrica, compreso l’accesso al software E-Telematics di Ford Pro e alle soluzioni di ricarica al fine di ridurre i costi e ottimizzare l’efficienza. Deutsche Post DHL Group punta ad avere una quota del 60% di veicoli elettrici utilizzati per il ritiro e la consegna a emissioni zero entro il 2030 e ora sfrutterà anche il nuovo Ford E-Transit full electric.

Ford E-Transit DHL

Sono stati consegnati già i primi esemplari

Ford Pro ha già consegnato i primi esemplari del furgone elettrico in base all’accordo. Il volume degli ordini si concentra principalmente sull’E-Transit per la gestione delle spedizioni espresse nelle Americhe e in Europa.

Inoltre, i veicoli entrano a far parte della flotta di Deutsche Post DHL Group nel periodo più trafficato dell’anno, rendendo possibili consegne più sostenibili ai clienti durante l’alta stagione. Infine, oltre a fornire un accesso anticipato a nuove idee innovative, Ford Pro fornirà anche a Deutsche Post DHL Group l’accesso ai veicoli di prova e ai servizi di monitoraggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)