Ford Stormtrak: la nuova wagon off-road potrebbe essere così [RENDERING]
Auto spaziosa e pronta all'avventura
Ford ha registrato il nome Stormtrak, denominazione che caratterizzerà il nuovo modello della Casa nordamericana, una wagon con spirito off-road che proverà a sfidare sul mercato modelli come la Subaru Outback e che dovrebbe fare il suo esordio sul mercato nel corso dei prossimi due anni.
Il rendering della Ford Stormtrak
Dopo aver catturato le immagini di un prototipo con forme da robusto crossover sullo stile della Ford Fusion, da stormtrakforum.com arriva il rendering proposto qui sopra che immagina come potrebbe essere la Ford Stormtrak. Al di là delle suo specifico design, la nuova wagon off-road dell’Ovale Blu potrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma C2, già utilizzata sulla nuova Focus e destinata ad essere condivisa con numerosi modelli Ford che saranno lanciati nel corso dei prossimi anni.
Riempire il vuoto lasciato da B-Max, C-Max e Grand C-Max
La notizia dello sviluppo di questo nuovo modello, che promette di unire grande spazio e versatilità con uno spirito avventuriero per affrontare con disinvoltura anche terreni accidentati, arriva dopo che Ford ha deciso, a causa delle scarse performance commerciali, di porre la parola fine alla produzione dei modelli B-Max, C-Max e Grand C-Max. Probabile che quest’ultime verranno sostituite da un paio di nuovi modelli, con Ford che ha intenzione di riempire con grande stile, a partire proprio dalla Stormtrak, il vuoto lasciato dai tre modelli uscenti.
Seguici qui