Ford taglia circa 3000 posti di lavoro in Canada, India e Stati Uniti
La notizia è stata data ai lavoratori tramite un comunicato scritto da Bill Ford e Jim Farley
Ford ha intenzione di licenziare circa 3000 dipendenti negli Stati Uniti, in Canada e in India. Questa mossa fa parte del piano di ristrutturazione Ford+ per assicurare la crescita futura del brand americano.
L’azienda ha inviato un promemoria a circa 31.000 dipendenti in cui riporta nel dettaglio i licenziamenti. All’interno del comunicato, il presidente esecutivo Bill Ford e il CEO Jim Farley hanno riportato che circa 2000 dipendenti stipendiati e 1000 dipendenti delle agenzie saranno licenziati.
L’Ovale Blu non è l’unico brand negli ultimi mesi ha deciso di licenziare diversi lavoratori per ottimizzare la produzione e ridurre il più possibile i costi. Parlando con il Detroit Free Press, il portavoce del marchio americano Mark Truby ha dichiarato che questi tagli non dipendono dalla recessione o dalla preoccupazione per l’economia, ma si tratta soltanto di riposizionare l’azienda per ridurre i costi e portare a termine il piano Ford+.
Truby ha anche sottolineato che i tagli non sono mirati a nessun segmento specifico dell’attività. Ricordiamo che Ford ha recentemente annunciato che avrebbe aggiunto circa 3200 posti di lavoro nel Michigan, quindi complessivamente ci sarà un aumento dei lavoratori. Infine, Bill Ford e Jim Farley hanno ringraziato tutti coloro che lasceranno l’azienda.
Seguici qui