Ford Territory, dall’Australia arriva uno sketch del futuro Maverick?
La divisione australiana di Ford ha rilasciato uno sketch della seconda generazione del Suv Territory, un modello della casa americana sviluppato esclusivamente per il mercato del continente. Questo disegno, però, è molto interessante anche per noi europei, dato che potrebbe anticipare i futuri sviluppi della Escape, conosciuta da noi anche come Maverick. La Ford Escape, tra l’altro, farà il suo debutto ufficiale come concept car al Salone di Detroit del 2011.
Ford stessa ha confermato che la Territory e la Escape avranno molti tratti in comune e il Suv australiano sarà un ottimo esempio dello stile e del design che questo tipo di veicoli seguiranno in futuro negli stabilimenti a stelle e strisce. La Territory presenterà un motore sei cilindri con cilindrata da 4.0 litri, con una versione turbodiesel presumibilmente in arrivo per il prossimo anno.
Secondo alcuni rumors circolanti sia in America, sia in Europa, la Ford Escape e la Ford Kuga dovrebbero a loro volta condividere molti tratti. La Territory, in definitiva, è la primogenita di una lunga serie di auto.
Seguici qui