Ford, The Future of Safety Tour: un viaggio nelle novità tecnologiche per la guida sicura

Ford, The Future of Safety Tour: un viaggio nelle novità tecnologiche per la guida sicura

Oggi a Roma Ford darà la sua personale interpretazione della sicurezza stradale e del guidare responsabile. Si tratta del Future of Safety Tour, evento organizzato dalla casa americana durante il quale non solo si parlerà della sicurezza, ma verranno anche presentate quelle nuove tecnologie e dotazioni hi-tech che i modelli Ford già montano oppure avranno in dotazione in futuro.

Si tratta di un’anteprima molto interessante, che andrà in scena al Palalottomatica della capitale. Sono previsti incontri e conferenze con qualificati specialisti del settore e con i tecnici Ford. Il futuro del marcho statunitense si riassume in diversi ritrovati tecnologici molto avanzati, di cui quelli che vi riportiamo sono solamente i primi esempi. Per mantenere sempre perfettamente l’auto all’interno della propria carreggiata, le auto Ford saranno dotate di un sistema di vibrazione, che entrerà in funzione in caso di invasione della parte di strada sbagliata. In caso di impatto frontale a basse velocità imminente, inoltre, sono stati inseriti dei freni speciali che entreranno in azione automaticamente. Nelle pubblicità più recenti, inoltre, abbiamo anche potuto vedere la nuova telecamera collegata al computer di bordo, che consente allo stesso di leggere i segnali stradali e dare instruzioni vocali di conseguenza al guidatore. Infine un ritrovato tecnologico già presente in molte auto, ma estremamente utile per evitare i colpi di sonno, che sono una delle principali cause di incidenti stradali. Se il sistema rivela un comportamento anomalo nella guida, entra in funzione un segnale che consiglia la sosta prima che possa accadere qualcosa di grave.

Queste sono solamente alcune delle idee che Ford ha trovato per i suoi veicoli e in futuro arriveranno tecnologie ancora più raffinate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati