Ford Tourneo Connect 2022: la terza generazione della monovolume [FOTO SPIA]

È atteso anche in versione ibrida plug-in

Il Ford Tourneo Connect si appresta ad arrivare nella sua terza generazione, così come la versione commerciale Transit Connect. Il nostro fotografo ha pizzicato, per la prima volta, il prototipo del rinnovato modello sulle strade tedesche, sulla base della Volkswagen Caddy. La presentazione è attesa nel corso del 2022.

Le caratteristiche

Ford e Volkswagen, infatti, collaborano per lo sviluppo dei veicoli commerciali leggeri, come annunciato dai due marchi nel 2018. Il nuovo T7 di Volkswagen arriverà solo come variante per passeggeri, mentre il nuovo veicolo commerciale del marchio di Wolfsburg sarà basato sul nuovo Transit e prodotto da Ford.

Dall’altro lato, i nuovi Ford Tourneo e Transit Connect saranno basati sul nuovo Caddy e saranno prodotti nello stabilimento del marchio tedesco in Polonia. Ovviamente, ci saranno alcune modifiche e, da queste immagini, possiamo notare una fascia anteriore completamente ridisegnata, oltre a nuovi fari e paraurti.

Non mancherà, ovviamente, la tecnologia all’interno dell’abitacolo: sia per quanto riguarda l’intrattenimento per tutti i passeggeri, sia per quanto riguarda i più recenti sistemi di assistenza alla guida.

Motori e uscita

Come dicevamo, il nuovo Ford Tourneo Connect sbarcherà sul mercato nel 2022. Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbe includere le classiche opzioni benzina e diesel, oltre a un Tourneo ibrido plug-in. Quest’ultimo combinerà il motore a benzina EcoBoost a tre cilindri da 1,0 litri da 125 CV con un motore elettrico, offrendo un’autonomia 100% elettrica di circa 50 chilometri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati