Ford Tourneo Custom: arriva la versione ibrida plug-in [FOTO]

Le consegne inizieranno entro la fine del 2019

Il Ford Tourneo Custom è arrivato anche in versione ibrida plug-in, con 50 km di percorrenza esclusivamente elettrica e quattro modalità di guida. Connettività in primo piano e consegne entro la fine del 2019.

Ford Tourneo Custom Plug-in Hybrid è una delle novità elettrificate della casa dell’Ovale Blu presentate ad Amsterdam, assieme alla nuova Kuga. Il van da otto posti diventa, dunque, anche ibrido e consente di percorrere fino a 50 chilometri in modalità completamente elettrica, con un’autonomia complessiva di oltre 500 km. Le consegne inizieranno entro la fine dell’anno.

Il motore del Ford Tourneo Custom Plug-in Hybrid

Se a livello estetico non ci sono particolari novità, sotto il cofano questa versione del Ford Tourneo Custom è spinta dal motore 1.0 EcoBoost, accoppiato ad un motore elettrico e ad una batteria agli ioni di litio da 13.6 kWh.

La trazione delle ruote anteriori è azionata esclusivamente dal motore elettrico, e non dal motore termico. La potenza del motore è fornita da un pacco batterie agli ioni di litio raffreddato a liquido, collocato sotto il pavimento nella zona passeggeri, per non ridurre lo spazio interno.

Ci sono quattro modalità di guida elettrica disponibili: EV Auto è predisposto per trovare automaticamente il miglior equilibrio tra prestazioni ed efficienza e decide quando usare il motore EcoBoost, EV Now disattiva quest’ultimo fino a quando le batterie si scaricano, EV Later antepone il funzionamento del motore EcoBoost e utilizza al massimo la carica rigenerativa, mentre EV Charge utilizza l’EcoBoost per riportare al massimo la carica delle batterie.

I conducenti, inoltre, possono scegliere il grado di recupero energetico e l’assistenza alla frenata offerta dal sistema di ricarica rigenerativa, selezionando le modalità Drive o Lean sulla trasmissione.

Ford Tourneo Custom Plug-In Hybrid e la connettività

Il Custom Plug-In Hybrid è disponibile nelle versioni Titanium e Titanium X, con una dotazione di serie premium, con il sistema di infotainment SYNC 3 con touchscreen a colori 8”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto per la compatibilità con lo smartphone.

Il modem integrato FordPass Connect trasforma il veicolo in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. Con anche una serie di funzioni tramite l’app dedicata, come quella per trovare il veicolo parcheggiato o per consentire l’accesso da remoto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)