Ford Transit Connect Wagon: comodità e praticità
Più di 2 metri cubi di spazio
Ford ha da poco dichiarato che la nuova generazione, la seconda per l’esattezza, del Transit Connect Wagon debutterà nel corso del 2013. Si tratta di una vettura che ha fatto la sua prima comparsa nel 2002 imponendosi agli occhi degli automobilisti semplicemente come un furgone, vantando una sola fila di posti a sedere. Nel 2006 però ha subito un restyling che ha permesso alla Transit di essere adibito anche al trasporto di persone: infatti fu inserita una seconda fila di sedili con cinture di sicurezza e finestrini. La nuova generazione invece che debutterà prima in America coniugherà perfettamente il comfort di una monovolume con la praticità di un veicolo commerciale.
Il Transit Connect Wagon sarà innanzitutto disponibile in due diverse configurazioni, a 5 e 7 posti disposti in tre file di sedili a scomparsa. Riguardo la capacità di carico invece essa si attesta intorno ai 2,5 metri cubi mentre quella di traino è addiruttura superiore ai 900 kg. All’interno dell’abitacolo saranno disponibili airbag, airbag per la protezione del bacino e quelli a tendina inoltre troveremo un display touch da 6.5 pollici annesso ad una telecamera posteriore che coadiuva nelle manovre più difficili.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Transit può essere equipaggiato con due soluzioni: l’1.6 litri EcoBoost ed il 4 cilindri da 2.4 litri. I consumi si attestano intorno ai 13 km al litro nel ciclo extra-urbano.
Seguici qui