Ford Transit Custom: un prototipo camuffato avvistato in Germania [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è atteso entro la fine dell'anno
Pochi giorni fa, Ford ha presentato ufficialmente il nuovo E-Transit Custom 100% elettrico. Sappiamo, però, che entro la fine di quest’anno debutterà la versione tradizionale con motori a combustione interna con il nome di Ford Transit Custom.
Un’ulteriore conferma arriva da un prototipo completamente camuffato avvistato da un nostro fotografo vicino al centro di ricerca di Ford presente in Germania. Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio è la grande griglia frontale che troviamo anche sull’E-Transit Custom.
Al momento non si conoscono i motori nello specifico
Non è ancora chiaro al momento quali propulsori si troveranno sotto il cofano del nuovo Ford Transit Custom, ma ci aspettiamo un’ampia scelta che sarà composta principalmente da unità diesel.
A differenza della versione elettrica, che si propone sul mercato come diretto rivale del nuovo Volkswagen ID. Buzz Cargo, il Transit Custom con motore ICE proporrà un carico utile maggiore, vari tipi di tetto, diverse lunghezze e assi differenti. L’arrivo nelle concessionarie europee del nuovo Ford Transit Custom è previsto a partire dall’inverno 2022/2023.
Seguici qui