Ford: un inedito filtro per l’aria contro virus e polline

Ford: un inedito filtro per l’aria contro virus e polline

Ford ha realizzato un filtro dell’aria che controbatte al polline essendo in grado di filtrare e debellare anche virus nocivi che potrebbero arrivare dall’ambiente esterno come germi, allergeni e altri elementi dannosi per la salute.

Il filtro in questione lavora efficacemente grazie alla presenza del carbone attivo in grado di intrappolare particelle molto piccole, fino a 0,05 micron, meno di un millesimo dello spessore di un capello umano. Insomma, una bella protezione contro i più infidi e piccoli elementi nocivi.

Secondo Ford, il nuovo filtro è in grado di neutralizzare il virus dell’influenza suina (H1N1), il virus HCov-229E e, non per ultimo, il virus del Covid19 con un’efficacia del 99,9% (l’efficacia su quest’ultimo non è stata comprovata ma è solo una stima effettuata dalla Casa)

La “barriera” sarà montata su Focus, Kuga, Mondeo, S MAX, Galaxy, Fiesta, Puma, ed EcoSport. Per Ford Transit Courier e Tourneo Courier il filtro sarà disponibile entro la fine dell’estate.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati