Ford: un manager in esclusiva per guidare lo sviluppo dei veicoli elettrici

Ford: "Con la crescita del mercato dei veicoli elettrificati diventa fondamentale avere un referente dedicato"

Steve Hood è stato nominato come primo Direttore dei veicoli elettrici di Ford Europa e sarà chiamato a guidare un team dedicato esclusivamente allo sviluppo di veicoli elettrificati
Ford: un manager in esclusiva per guidare lo sviluppo dei veicoli elettrici

Il mondo automotive è ormai entrato nella dimensione elettrica e tutti i costruttori stanno investendo in questa tecnologia. Ad esempio Ford sta investendo 11 miliardi di dollari per aggiungere alla propria gamma modelli elettrificati entro il 2022, inclusi Plug-in Hybrid e veicoli totalmente elettrici. Nel 2019, infatti Ford Europa introdurrà veicoli con tecnologia mHEV (mild hybrid) da 48 volt, mentre nel 2020, sarà disponibile un SUV completamente elettrico con una autonomia di percorrenza di 480 km e altri due veicoli completamente elettrificati.

Steve Hood è il primo Direttore dei veicoli elettrici di Ford Europa

Se questa è la direzione in cui si sta muovendo il mondo automotive, è normale che tutti i costruttori si stiano organizzando per adempiere a nuove responsabilità derivanti dall’utilizzo della tecnologia a zero emissioni. In tal contesto, Ford ha fatto sapere di aver provveduto alla nomina di Steve Hood come primo Director of Electrified Vehicles di Ford Europa. La nuova posizione è stata creata al fine di indirizzare lo sviluppo della strategia e di modelli di business dedicati ai veicoli e ai servizi elettrificati.

Chi è Steve Hood

Da quando è entrato a far parte del mondo Ford nel 1985, Hood ha ricoperto diverse posizioni, tra cui quella di Vice President, Sales, Ford Asia Pacific, dal settembre 2016 al giugno 2017. Durante l’esperienza europea, dal 2011 al 2014, è stato Director of Retail Strategy e successivamente Director of Sales Operations, responsabile dello sviluppo strategico della rete e dell’esperienza di vendita per i clienti Ford. Inoltre dal giugno 2017, Hood ha ricoperto la carica di Vice President, Marketing, Sales & Service Ford Changan.

E’ fondamentale avere un referente dedicato ai veicoli elettrici

Con effetto immediato, Steve Hood riporterà direttamente a Steven Armstrong, Group Vice President and President, Europe, Middle East and Africa, Ford Motor Company, e a Ted Cannis, Global Director Electrified Vehicles, e soprattutto guiderà un team dedicato esclusivamente ai veicoli elettrificati che verrà costituito nelle prossime settimane. Steven Armstrong ha così commentato la scelta di puntare su un manager in esclusiva per il mercato dei veicoli elettrici: “Avere un referente dedicato ai veicoli elettrificati, anche in Europa, è fondamentale nel percorso di rinnovamento per il futuro delle nostre attività, per questo diamo il benvenuto a Steve nel team. Con la crescita del mercato dei veicoli elettrificati, Steve lavorerà a stretto contatto con il team Edison per offrire un portafoglio di prodotti specifico per i nostri clienti europei”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)