Ford: una nuova World Car debutterà al Mobile World Congress 2014 di Barcellona

Evento in programma dal 24 al 27 febbraio

Lunedì prossimo scopriremo un nuovo modello di World Car a marchio Ford, il debutto avverrà al Mobile World Congress 2014
Ford: una nuova World Car debutterà al Mobile World Congress 2014 di Barcellona

Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona Ford svelerà un nuovo modello globale, un’automobile che verrà quindi distribuita, con le medesime caratteristiche, in tutto il mondo. La Casa dell’Ovale Blu non è nuova a queste iniziative ed è fautrice delle cosiddette “World Car”.

Dell’auto che scopriremo il prossimo 24 febbraio all’evento spagnolo non sono stati diramati dettagli specifici, anzi; la nota rilasciata da Ford è piuttosto scarna e, forse proprio per catturare l’attenzione e far crescere l’aspettativa, accenna più ai contenuti tecnologici che alle caratteristiche della nuova vettura globale.


I leitmotiv del nuovo modello sembrano infatti essere la connettività a bordo e la sicurezza attiva; due temi quanto mai attuali e ai quali i costruttori internazionali stanno dedicando sforzi e risorse. Le caratteristiche, appena accennate, della World Car motivano la sua presenza all’evento tecnologico di Barcellona, notoriamente dedicato alle nuove tecnologie informatiche, alla connettività e alle innovazioni in campo Mobile.


Altro tema che Ford intende affrontare al Mobile World Congress è quello della guida autonoma; un inedito prototipo di auto senza conducente affiancherà infatti la misteriosa World Car; secondo la Casa americana il prototipo, e le futuristiche tecnologie che supporta, si concretizzeranno in un modello di serie entro il 2025.


Rientrano nel programma dell’evento catalano due keynote tenuti da Ford; gli argomenti che verranno trattati sono la connessione in auto “Vite connesse, auto connesse” e il futuro della comunicazione Machine to Machine (M2M).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)