Ford venderà veicoli senza alcune funzioni a causa della carenza di chip
Tali caratteristiche verrebbero aggiunte in un secondo momento dalle concessionarie
Ford potrebbe decidere di affrontare la carenza di componenti, vendendo e consegnando veicoli senza determinati semiconduttori o parti e facendoli installare in un secondo momento dalle concessionarie.
Secondo quanto riportato, i modelli in questione non avranno tutti quei chip non indispensabili a livello di sicurezza. Una volta che avrà l’approvvigionamento necessario, la casa automobilistica americana invierà i chip per permettere ai rivenditori di installarli.
L’Explorer sarebbe uno dei veicoli coinvolti
I dirigenti di Ford avrebbero parlato di questo piano alle concessionarie durante un incontro avvenuto a Las Vegas. Purtroppo, al momento non sappiamo con esattezza quando partiranno le spedizioni di questi veicoli, né quali modelli saranno interessati e se la misura riguarderà tutti i mercati.
Said Deep, direttore di Ford North America Communications, ha però menzionato il Ford Explorer che sarà venduto senza climatizzatore posteriore, ma con la possibilità di aggiungerlo in un secondo momento una volta possibile.
Naturalmente, la mancanza di determinate caratteristiche porterà a uno sconto sul prezzo d’acquisto e, quando le parti necessarie saranno disponibili, Ford procederà con l’installazione senza costi aggiuntivi.
Seguici qui