Formula E 2025/26: CUPRA KIRO conferma Dan Ticktum e accoglie il rookie spagnolo Pepe Martí [FOTO]
Al pilota britannico si affianca il 20enne talento spagnolo al debutto nella serie elettrica
Il team CUPRA KIRO ha ufficializzato la line-up di piloti per la stagione 2025/26 del Campionato Mondiale FIA di Formula E: accanto al riconfermato Dan Ticktum, reduce da una stagiona fortemente positiva, farà il suo debutto in Formula E Pepe Martí , giovane talento spagnolo proveniente dalla Formula 2.
Pepe Martí arriva da due stagioni in Formula 2
Martí, 20 anni, originario di Barcellona, entra in CUPRA KIRO dopo due stagioni in FIA Formula 2, dove ha conquistato quattro vittorie e otto podi. Affiancato da A14 Management, la struttura fondata da Fernando Alonso, il pilota catalano porta in CUPRA KIRO una solida esperienza maturata nelle formule minori e una mentalità ambiziosa in linea con i valori del team. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di CUPRA KIRO – ha dichiarato Martí –. Sarà la mia prima esperienza in Formula E, ma sono motivato a imparare e a portare a casa risultati importanti già dalle prime gare”.
Ticktum punta alla top 5
Al suo fianco ci sarà Dan Ticktum, pronto a disputare la sua quinta stagione nella categoria elettrica e la seconda con CUPRA KIRO. Dopo il primo podio a Tokyo, la pole position di Londra e la vittoria all’E-Prix di Jakarta ottenuti nella scorsa stagione, il pilota britannico punta in alto: “Il mio obiettivo è entrare nella top five del campionato. Amo questo team e non vedo l’ora di tornare in pista”.
In pista a Valencia per i test pre-stagionali
Il Direttore operativo del team Russell O’Hagan ha espresso soddisfazione per la continuità del progetto: “Ticktum ha il talento e la grinta per diventare campione del mondo. Allo stesso tempo, l’arrivo di Martí rappresenta il futuro di CUPRA KIRO”. Il debutto ufficiale dei due piloti avverrà nei test pre-stagionali di Valencia, prima della prima gara della Stagione 12 di Formula E, in programma a San Paolo il 6 dicembre 2025.
Seguici qui

_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

