Formula E 2025/26: CUPRA KIRO conferma Dan Ticktum e accoglie il rookie spagnolo Pepe Martí [FOTO]

Al pilota britannico si affianca il 20enne talento spagnolo al debutto nella serie elettrica

Il team CUPRA KIRO ha ufficializzato la line-up di piloti per la stagione 2025/26 del Campionato Mondiale FIA di Formula E: accanto al riconfermato Dan Ticktum, reduce da una stagiona fortemente positiva, farà il suo debutto in Formula E Pepe Martí , giovane talento spagnolo proveniente dalla Formula 2.

Pepe Martí arriva da due stagioni in Formula 2

Martí, 20 anni, originario di Barcellona, entra in CUPRA KIRO dopo due stagioni in FIA Formula 2, dove ha conquistato quattro vittorie e otto podi. Affiancato da A14 Management, la struttura fondata da Fernando Alonso, il pilota catalano porta in CUPRA KIRO una solida esperienza maturata nelle formule minori e una mentalità ambiziosa in linea con i valori del team. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di CUPRA KIRO – ha dichiarato Martí –. Sarà la mia prima esperienza in Formula E, ma sono motivato a imparare e a portare a casa risultati importanti già dalle prime gare”.

CUPRA KIRO - Piloti Formula E 2026

Ticktum punta alla top 5

Al suo fianco ci sarà Dan Ticktum, pronto a disputare la sua quinta stagione nella categoria elettrica e la seconda con CUPRA KIRO. Dopo il primo podio a Tokyo, la pole position di Londra e la vittoria all’E-Prix di Jakarta ottenuti nella scorsa stagione, il pilota britannico punta in alto: “Il mio obiettivo è entrare nella top five del campionato. Amo questo team e non vedo l’ora di tornare in pista”.

In pista a Valencia per i test pre-stagionali

Il Direttore operativo del team Russell O’Hagan ha espresso soddisfazione per la continuità del progetto: “Ticktum ha il talento e la grinta per diventare campione del mondo. Allo stesso tempo, l’arrivo di Martí rappresenta il futuro di CUPRA KIRO”. Il debutto ufficiale dei due piloti avverrà nei test pre-stagionali di Valencia, prima della prima gara della Stagione 12 di Formula E, in programma a San Paolo il 6 dicembre 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO
Auto

SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO

Markus Haupt guiderà SEAT e Cupra verso l’elettrificazione e l’espansione globale
Novità importante per SEAT e Cupra. Nelle scorse ore il Consiglio d’amministrazione dell’azienda presieduto da Thomas Schäfer ha confermato come